martedì 15 ottobre 2019

INTRODUCING LAURA


Ho conosciuto Laura qualche anno fa a una conferenza sull'alimentazione animale. È stato amore a prima vista. Con lei abbiamo la stessa passione: i cani e il loro benessere.
È nata così una bella e sana amicizia, anche se distanti troviamo ugualmente il modo di essere vicine e di confrontarci continuamente.
Laura mi ha aiutato molto sia da un punto di vista di vita che da quello sul benessere animale, e le sono molto grata.
Poi per motivi salutari ho iniziato a parlarle di macrobiotica. Per la precisione, oggi è bene dirlo, della macrobiotica di Georges Ohsawa e di René Levy.
Credo di aver sfondato una porta aperta!!
Per continuare questa nostra condivisione abbiamo deciso insieme, che vista la sua passione per la cucina, Laura avrebbe potuto aiutare tutti noi ad avere delle ricette belle, chiare, comprensibili, e non solo: persino il parere di una persona che si affaccia da poco tempo in questo mondo così interessante e vero.
Allora cara Laura, eccoti su Wa. Spero che potremo insieme, aiutare tante persone ad avvicinarsi e a godere dei benefici di una filosofia di vita e di cucina. La macrobiotica è semplicità, adesso lo sai, è un po’ come te e forse anche come me, ma non montiamoci troppo la testa! E facciamo insieme un bel lavoro!
BENVENUTA!!!!!!

Laura abbraccia Yuki, dietro ci siamo da sx a dx: io Lola e Vasco 

Mi chiamo Laura, sono infermiera da 25 anni, amo gli animali in particolare i cani.
Sono compagna, mamma di 2 figli maschi e una golden retriever di nome Yuki che è la mia grande forza.
Le mie caratteristiche: sensibile, affettuosa, mi faccio in quattro per gli altri, mi piace molto conoscere, sapere, allargare il mio bagaglio di informazioni per poter scegliere il meglio per il mio benessere psico-fisico e adoro il confronto costruttivo che mi fa riflettere per poter crescere.

Ho conosciuto Eleonora 3 anni fa, in occasione di una conferenza sulla gestione naturale a 360 gradi del cane e del gatto.
Da quell’incontro, nell’ottobre 2016, ci siamo sentite tutti i gg e la nostra amicizia sempre in crescita, è un’avventura per me molto preziosa che mi arricchisce ogni giorno che passa, perché siamo in sintonia su tante cose, ma siamo anche spesso YIN e YANG quando ci rapportiamo e questo permette di compensarci!
Da quando conosco Eleonora ho sentito parlare spesso di macrobiotica, in tante occasioni mi ha spiegato e mi  spiega il suo punto di vista secondo la filosofia Macrobiotica fino a quando, un po’ per curiosità e soprattutto per necessità di salute, ho deciso di entrare in questo nuovo modo di vivere, di ragionare, di mangiare, di essere, proprio iniziando con il regime n° 7 : il più semplice dal punto di vista pratico della cucina, tuttavia il più difficile sotto tutti gli altri punti di vista: cereale integrale al 100% per almeno 10 gg . Ad ora che sto scrivendo, sono 30 gg di sfida n°7 e sto veramente bene: leggera, libera, tranquilla, serena, gioiosa, in forza, carica, instancabile: non posso chiedere di più!

Ringrazio Eleonora per questa grande opportunità di collaborare con lei nel suo blog. Sono all’inizio ed inesperta, ma spero di portare il mio contributo pratico, per ora, poi chissà cosa riserverà il futuro e la continua conoscenza.

Yuki e Laura in primo piano, dietro Eleonora abbraccia Vasco e Lola se la svigna!




Nessun commento:

Posta un commento