domenica 21 marzo 2010

Cuisine et Santé


Oggi si saltano le ricette, bisogna variare sempre e comunque in tutte le cose, il tema rimane lo stesso: stare bene a 360°, cioè con noi medesimi, con gli altri, con il mondo in cui viviamo. Evviva!

Si saltano le ricette per andare a scoprire un posto che vi farà stare bene: Cuisine et Santé.

In Francia, mais oui, Vicino a Tolosa, in un paese molto accogliente che si chiama Saint Gaudens.

Perché andarci? Per conoscere un nuovo modo di vivere….accidenti, troppo impegnativo?

Anche no. Si va a Cuisine et Santé per differenti motivazioni ognuno ha la sua, c’è chi vuole dimagrire….ma non è neanche lontanamente uno dei soliti centri dove ti danno un bicchiere d’acqua e un grissino per una settimana. Ci va chi vuole risolvere problemi di salute….ma non ci sono dottori, o maghi, o terapeuti. Ci va chi vuole conoscere persone….ma non è un Club di cuori solitari. Ci va chi vuole imparare a cucinare…ma non si leggono manuali di haute cuisine e tantomeno si cucina l’abbacchio o il soufflé.

Insomma cosa cavolo è questo posto?

Una casa, molto accogliente, con un bel camino, con tante persone che hanno da raccontare la loro storia e tutte le storie sono appassionanti, delle belle camerette pulite, un bel giardino, molte cose da visitare: le chiese, le terme, i paesini caratteristici, i mercatini settimanali, il lago dove fare un bel bagno(d’estate), i Pirenei dove passeggiare.

Si impara a cucinare in maniera semplice e soprattutto sana.

Il luogo ideale per staccare da questa vita sempre in corsa verso non si sa bene che cosa. Passare 10 giorni là, è farsi un bellissimo regalo, una vacanza alternativa.

E’ aperto tutto l’anno, tranne una decina di giorni fra fine gennaio e i primi di febbraio.

Per conoscere un nuovo, ma antico punto di vista.

Ci si può andare sia in auto, e dall’Italia è un bellissimo viaggio. Oppure con l’aereo fino a Tolosa e poi il treno per St. Gaudens.

Lo consiglio caldamente, per tutti.

Il sito è : www.cuisine-et-sante.com

Trovate prezzi, descrizione, e come arrivarci. Bon voyage!

(nella foto: la cucina di Cuisine et Santé)

2 commenti:

  1. Che bella foto,ricordi e nostalgie.
    Cuisine et Santè ha un'atmosfera magica,fatta di condivisione,conoscenze e tanto altro...amicizia,come la mia con la tua,nata là un giorno d'estate e cresciuta virtualmentee non solo sino ad ora.
    Così si ritorna a St.Go con questo spirito e sempre qualcuno e qualcosa nel cuore,nuove amicizie,esperienze e tanto da impararare.

    RispondiElimina
  2. Ci sono stata diverse volte. Purtoppo ad Agosto è mancato Renai, grande amico e padre di Cuisine et Santè, ma tornarci rimane un grande Regalo!
    Arame

    RispondiElimina