domenica 7 luglio 2019

TESTIMONIANZA DI SANDRA E DANIELE


Delle volte basta così poco per cambiarti la vita. Nel caso di Sandra e Daniele è tutta colpa di una locandina.
Una locandina trovata per caso in un sito di Eventi, come ce ne sono tanti.


Così è andata per Sandra e Daniele.
Vanno a Pigna, conoscono Myriam, ascoltano la conferenza, le parole di Giovanni, cucinano, mangiano, parlano con gli altri partecipanti.
La Macrobiotica ha il grande potere di unire, di fare famiglia. E' la sua semplicità che unisce.
La Macrobiotica è nel DNA di tutti noi, e quando la incontriamo, la riconosciamo.

E' da questo incontro che nasce la voglia di mettersi in gioco e provare a sperimentare la Dieta n.7 di G.O.
Riviviamo attraverso le parole di Sandra e Daniele, la loro esperienza con la 7, chissà se servirà a invogliare qualcun altro a provarla!


Sono convinta che nulla avviene per caso e quindi essermi imbattuta nella Macrobiotica ed aver incontrato Giovanni e Myriam ha la sua motivazione. Sto leggendo con molta attenzione il libro (La Dieta Macrobiotica di G.O. n.d.r.)  e ho già comprato tutto l' occorrente per i 10 giorni della dieta n. 7 e quindi saremo,io e Daniele, felici di partecipare a questa sfida. Grazie Myriam per quello che scrivi e per questa chat interessante. Grazie alle persone che ho conosciuto domenica e che spero di rivedere presto in un altro incontro dove potrò imparare ancora tanto su questo argomento.

Buongiorno a tutti!
Ecco il nostro stato dopo il primo giorno di dieta 7: non abbiamo avuto mal di testa, ma normalmente non mangiamo né carne né pesce, se non in casi sporadici. Non ci sentiamo stanchi, ma abbiamo molta sete. Per quanto mi riguarda, dato che bevevo circa 2 litri al giorno, lo ritengo quasi una reazione plausibile, ma Daniele che non beveva ha la stessa reazione.
Cerco di masticare molto appoggiando le posate (tra un boccone e l'altro n.d.r.) e contando mentalmente. Funziona. Per la sete ho provato il nocciolo di umeboshi, come mi avete consigliato, e va meglio. La mia pancia è uguale a prima e stamattina sono andata anche in bagno come sempre.

Concluso il secondo giorno: a parte la bocca un po’ asciutta, tutto molto bene. Mi sto abituando al gusto delle prugne. Il tè mi piace molto.
Abbiamo bevuto in piccole dosi il tè bancha, ma la sensazione di bocca impastata e gola secca permane, ma resistiamo!!

Fine del terzo giorno, solo bocca asciutta e non sono ancora andato di corpo. Inoltre, non ho più flatulenza. 

Dopo 4 giorni di dieta 7 devo dire che stamattina la mia corsa giornaliera si è svolta con molta meno sete e bocca asciutta, rispetto ai primi giorni, (non ho bevuto e mi sono solamente sciacquata la bocca) ho sudato di meno, mi sono sentita più carica e con più resistenza. Considerato che bevevo circa 2-2,5 litri al giorno ed ora sorseggio qualche tazzina da caffè di tè, direi che ce la sto facendo bene.

Buona domenica e buon giorno 6! Per me oggi colazione con crema di riso e tamari e poi 25 km in bici senza mai bere!!! Mi sento molto attiva le salite in bici mi sono sembrate meno pesanti! Grazie per tutti i consigli che date in questo bellissimo gruppo

Siamo all'ottavo giorno e mi sento benissimo, ho perso il gonfiore che avevo, causato dagli zuccheri ingeriti prima di iniziare e quindi ho perso qualche chilo con mio grande piacere. Faccio la mia corsa più leggera e con più fiato di prima, per non parlare della bici....mi avete insegnato ad usare alimenti che non conoscevo molto buoni e che danno la giusta carica senza dover ricorrere ai tanto decantati integratori. Ma ora che mancano 2 giorni alla fine mi chiedo come mi dovrò organizzare dopo. Mi avete regalato diverse ricette che ho trascritto, nel libro (Lo zen macrobiotico di G.O. n.d.r.) ne ho lette tante altre, ma comunque non so come fare. Avete qualche consiglio? Io e Daniele con tutta probabilità vorremmo andare a Cuisine et Sante a settembre/ottobre, ma fino ad allora? Grazie comunque a tutti: fare insieme la 7 dà proprio tanta carica!!!

Giorno 10: Considerato quanto mi piacciono i dolci ed il gelato in estate, oltre che al pane e  la focaccia, sono veramente soddisfatta e orgogliosa di essere riuscita a concludere la dieta 7 con degli ottimi risultati. Il fatto di dover bere pochissimo, è stato forse il grande scoglio, superato alla grande con piccole tazzine di tè bancha e nocciolino di umeboshi...brodo di miso. Quindi ho perso qualche chilo e il gonfiore accumulato in precedenza. Ho continuato a fare il mio sport, bici e corsa, senza bere con il caldo: è da non credere! Non sono più giovanissima, quindi questa energia è veramente il top! Io e Daniele abbiamo proseguito per qualche giorno ancora integrando le verdure natuke, al riso e ci siamo concessi le mele cotte con l'uvetta...grazie ancora a tutti per il supporto e le ricette! 
Sandra e Daniele




Nessun commento:

Posta un commento