sabato 6 luglio 2019

SFIDA MACROBIOTICA: LE TESTIMONIANZE



Questa Sfida è stata, ed è ancora perché in molti continuano a farla, un'iniziativa che ha regalato a molti di noi, numerosi doni inaspettati!
Il primo secondo me, è stato il poter condividere insieme, un'esperienza che ognuno ha fatto separatamente in casa sua. Questo è stato grazie ad un semplice gruppo Whatsapp,:"La Macropentola", nato dall'abilità e la fantasia di Myriam, nostro meraviglioso Capitano durante la Sfida Macrobiotica da lei ideata.
Abbiamo potuto scambiarci emozioni, impressioni, foto, ricette e soprattutto Myriam, ci ha dato innumerevoli consigli e ci ha supportato, come  solo un'amica di lunga data sa fare.
C'è chi all'inizio si è trovato perso, chi ha avuto emicrania, chi non ce la faceva di testa a seguire una dieta così "stretta", ma tutti, dico TUTTI hanno lasciato la loro zona di confort e si sono buttati in questa avventura.
Qualcuno ha smesso prima
Qualcuno non ha resistito perché col caldo non è così facile e si deve stare attenti e ascoltare cosa ci dice il nostro corpo.
Qualcuno ha appena cominciato: prima ha voluto sapere che effetto faceva sugli altri e poi si è lanciato.
Qualcuno non ha mai smesso perché sta bene e ha voglia di continuare.
Per l'ennesima volta mi sono accorta di quanto la Macrobiotica mi abbia sempre donato la libertà: tutte le volte che l'ho VERAMENTE messa in atto, mi sono sentita LIBERA.
E non solo a livello mentale, perché con la n. 7 in particolare, il cervello esce dalle nebbie degli zuccheri e dell'alcol, dall'intorpidimento dei liquidi. Senti subito quanto e come risponde il tuo corpo, quello di carne e ossa, quello che spesso ci dimentichiamo che esiste ed è lui a tenerci in vita. 
Con ciò che mangiamo abitualmente, di questo corpo facciamo una pattumiera.
Con la 7, si ripulisce tutto, dal sangue all'anima!
E poi volete mettere? Meno sbattimento al supermercato, anzi sono settimane che non ne vedo uno e vi assicuro che è un'enorme libertà. Meno piatti e pentole da lavare. Meno pietanze da cucinare.
Vivere parvo, come diceva spesso René Lévy, vivere di poco, essere in sintonia col mondo, quello vero, quello naturale, quello che spesso ci scordiamo che esiste. Sentirsi in pace anche con coloro che hanno meno o non hanno nulla.
Non è la VERA LIBERTA' questa?
E soprattutto sentirsi in forma, sentire che il corpo risponde, e risponde positivo, le gambe sono forti e non più gonfie, la pancia sparisce, ci si sente leggeri, VIVI!!

Qui le testimonianze di alcune Sfidanti, che hanno vinto sotto molti punti di vista e le ringrazio di aver potuto partecipare con loro e condividere 10 giorni di completa rinascita!
GRAZIE a Noemi, Giulia, Patrizia, Francesca, Roberta, ma anche a Cinzia, Antonietta, Carla, Domenico, Massimiliano, Giovanna, e ai tanti altri dei quali non ho conosciuto i nomi, ma dei quali ho sentito la presenza!
GRAZIE MYRIAM E BRIAC!!!!!!
Siamo stati bravissimi!!


Buongiorno a tutti, ho concluso questi 10 giorni di n. 7,  con un paio di kg in meno, un miglioramento della concentrazione e una remissione di un dolore all'anca destra, dovuto ad artrite.
Premetto che partivo da una alimentazione pressoché vegetariana, no formaggi, no carne o salumi. A volte pesce, senza dolci se non quelli macrobiotici.
Credo che continuerò con il regime 4, dato che siamo in un'estate molto calda e penso quindi di aver bisogno di più verdura. Frutta ne mangio poca, ma quella estiva non ho intenzione di negarmela!!!
Noemi M.
  
Per me che sono golosissima di dolci (troiai) e focaccia, pensavo che sarebbe stato molto più difficile. Invece ho scoperto un modo nuovo di nutrirsi, quasi rivoluzionario nella sua essenzialità. Non ho mai avuto fame, le uniche voglie: frutta e sete.
Ho perso 3 chili, ho una pelle più morbida. Soffrivo di secchezza della pelle, e quella del naso spesso screpolata, nella zona delle narici. Ora è perfetta. Avevo anche delle cisti al seno che sono rimpicciolite. Vorrei riuscire a mangiare così da lunedì a venerdì....sarebbe già qualcosa, chissà....
Giulia G.

Ciao a tutti per ora e un grazie di cuore per il sostegno che ho trovato nel gruppo.
Sono soddisfatta del risultato: il mio reflusso gastrico è  notevolmente migliorato, mi sento più attiva, non sento più il bisogno di zucchero e poi da non trascurare meno 4.2 kg.!
Patrizia M.

Anche a me che ho applicato il regime n 7 qualche mese fa ho trovato tanti giovamenti... ho perso qualche chilo, mi è sparita la sonnolenza che pativo durante il giorno, ho molta più energia e buon umore ed erano quasi spariti i polipi che avevo all'utero.. viva la macrobiotica e il mangiar sano!! Francesca R.

Io ho ripreso a mangiare, ma il caffè, che bevevo a litri, al momento ancora non mi va!
Questi 10 giorni sono stati inaspettatamente semplici, pensavo proprio di non riuscire a rinunciare a certi cibi, e invece sono arrivata a 10, senza sforzo.
Gli ultimi tre giorni però, complice il ciclo iper abbondante, la voglia di dolce si è fatta sentire e non ho resistito e mangiato cioccolata, la mia testa la desiderava... ma il mio stomaco l'ha rifiutata, con conseguenti dolori e corsa in bagno!!!
Le cistine dei piedi sono spariti, pelle liscia e morbida, però a differenza di altri che la stanno facendo, ho tanta stanchezza al momento del risveglio e le gambe che faticano tantissimo, soprattutto quando vado in bici.
Però i pensieri sono liberi e leggeri, sembra tutto molto più chiaro!
Grazie a tutti per il sostegno e la compagnia! Credo che ogni tanto fare almeno 3 giorni di dieta 7, potrebbe essere un buon modo per  mantenere sempre il filo dell'equilibrio!
Roberta C.

E infine, GRAZIE René! 



Nessun commento:

Posta un commento