martedì 1 giugno 2010

Pasta di grano saraceno, molto buona!




Finalmente un pò di caldo, sole, voglia di andare al mare....Ho preparato questo piatto veloce che, secondo me si può mangiare anche freddo. Oggi faremo un'eccezione, ogni tanto ce la possiamo permettere!! Difatti ho usato della Feta greca, veramente poca, ma ha dato quel gusto goloso alla pasta.
Come pasta ho usato della pasta di grano saraceno, al 30%. La migliore che, secondo me, si trova sul mercato è quella della Finestra sul cielo, che è perlomeno apparentemente, quella che ne contiene di più.
La pasta la trovate di diverse forme, stavolta ho usato le orecchiette.
I fagiolini, anche quelli in quantità minima, li ho yanghizzati in padella, come faccio di solito (trovate nelle precedenti ricette le modalità). Questo vuole dire che nn li ho scottati al vapore o altro, bensì direttamente in padella, aggiungendo un poco di acqua a metà cottura.

Quindi per riassumere:
1 etto di pasta circa (per una persona)
2 cucchiai di fagiolini
1 strisciolina di feta alta mezzo centimetro......

Mentre la pasta è a cucinare, ho tagliato la feta a quadratini e l'ho mescolata in una ciotola con i fagiolini e un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta. In questo modo si amalgama benissimo. Ho scolato la pasta....
Buona e veloce, buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento