lunedì 28 giugno 2010

Pasta fredda con cavolo






Sicilia bellissima! Non mangiano molto macrobiotico, visto che mettono il pepe un pò in tutti i piatti, ma molte ricette le possiamo comunque riadattare e appena le preparo per me ve le descriverò.
Intanto ho preparato una pasta fredda, semplice, saporita e rinfrescante.

Ci serve (per una persona):

1 piccolo cavolfiore (useremo un paio di foglie tenere e 3-4 fiori)
1 etto di maccheroncini di grano saraceno (Finestra sul cielo)
olio di oliva q.b.
tamari q.b.

Prima di tutto ho separato i fiori dalle foglie e li ho messi a cucinare al vapore. L'acqua della loro cottura l'ho tenuta e allungata con altra acqua, un pizzico di sale e l'ho messa a bollire. Ho buttato la pasta che cuoce in 4 minuti circa. Dopo averla scolata, l'ho condita con l'olio, il cavolo (fiori e foglie sminuzzati), e infine il tamari. La condisco a caldo, in maniera che prenda più sapore e poi lasciata raffreddare a temperatura ambiente.
Non resta che assaggiarla. Ottima da portare in spiaggia per un pic nic sotto il sole!

1 commento:

  1. Ehi,bentornata!!!

    Pasta fredda,sì...anche il riso,per la spiaggia ad esempio faccio un buon basmati lo tengo un pochetto al dente poi ci metto le carote a jullienne,sedano fine,olive nere,qualche pezzetto di tonno al naturale e condisco con olio e tamari.

    Provare.OTTIMO!!

    RispondiElimina