martedì 14 settembre 2010

Le tre Zeta.....



Zuppa di Zucca e Zucchine!!

Ho cucinato questa crema di zucca con gli avanzi. In macrobiotica non si butta via niente, si cerca di riciclare.

Avevo:

4 zucchine cotte al vapore
5/6 cucchiai di zucca Okkaido cotta al forno, più zucca mettete e più la crema viene buona, naturalmente!

Ho messo a bollire l'acqua con un pizzico di sale e a bollore raggiunto ci ho buttato la zucca. A quel punto si lascia andare per 15 minuti a fuoco basso e pentola coperta, poi si mixa tutto col minipimer, si lascia ancora bollire per 5/6 minuti aggiungendo le zucchine tagliate a rondelle. Et le jeu sont fait!

Per aggiustare la densità, potete usare in cottura un cucchiaio raso di farina di mais precotta, in questo caso io non l'ho fatto.
Nella zuppa potete mettere dei chapati a pezzetti, dei fiocchi di saraceno, anche una galletta di riso sbriciolata. Oppure qualsiasi altro cereale vi sia avanzato.
Per chi ce lo vuole, si può condire col tamari, ma anche lì, attenzione con la quantità altrimenti il sapore della zucca sparisce.

Non mettetene troppo di cereale, la liquidità della zuppa va rispettata, se no rischiate di fare il pappone da dare al cane.
Buon appetito!....anche al cane.....:)

Nessun commento:

Posta un commento