venerdì 10 settembre 2010

Venerdì, pesce!!




Oggi ho cucinato del salmone, non pensavo venisse così buono.

Occorrono (per una persona)

4 zucchine
mezzo finocchio
1 trancio di salmone
farina di mais (polenta precotta)
2 cucchiaini di crema di umeboshi
olio di sesamo q.b.

Le zucchine le ho fatte al vapore, il finocchio l'ho lasciato crudo. Queste verdurine le potete condire a piacere: tamari, oppure olio e limone(fa ancora abbastanza caldo per poterlo usare), oppure umeboshi in crema, sciolto in poca acqua, come faremo anche per il pesce.

Ho messo a scaldare l'olio di sesamo e ho "impanato" il trancio di salmone nella farina di mais precotta. A quel punto si fa rosolare il nostro filetto di pesce a fuoco basso. Nel frattempo ho sciolto la crema di umeboshi in acqua tiepida, diciamo mezza tazzina da caffè circa di acqua, con i 2 cucchiaini di crema. Quando il filetto di salmone si è ben rosolato da entrambe le parti ho messo l'umeboshi diluita, facendola un po' ritirare a fuoco vivo.
Messo nel piatto e servito come vedete dalla foto. Buonissimo! E sopratutto sanissimo!

Nessun commento:

Posta un commento