giovedì 20 maggio 2010

Polenta che avanza........





Ho fatto, della polenta avanzata dell'altro giorno, mescolata con le cipolle yanghizzate, un tortino al forno, da leccarsi i baffi.
Ho acceso il forno a 180°, sopra e sotto. Gli ultimi 10 minuti ho lasciato acceso solo il sopra per farlo gratinare e fare la crosticina.
E' stato sufficiente prendere una bella ciotola dove mischiare i due avanzi. La polenta si era rappresa, come è normale che faccia e quindi basta lavorarla con le mani, poi ho aggiunto le cipolle, ho mischiato bene con una forchetta, ho preso una piccola teglia, leggermente unta con olio di sesamo, ho messo questo composto e aiutandomi  sempre con la forchetta, ho schiacciato, come si vede in foto.
In forno per 45 minuti circa, dipende dal forno, quindi occhio!! Vi assicuro che è ottima, anche come antipasto tagliata in piccoli tocchi.
Sono veramente rimasta sorpresa del sapore buonissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento