lunedì 17 maggio 2010

Zuppa di zucchine



Continua il freddo e l'unica cosa che riscalda un pò sono alimenti come la polenta, il saraceno. Allora ci facciamo una zuppa, dove metteremo dei fiocchi di saraceno.
In macrobiotica non si butta via niente! Si ricicla sempre tutto, una bella sfida per questo nostro mondo, no? Allora ho utilizzato un avanzo delle zucchine di venerdì, le avevamo fatte in pentola, stufandole con le carote tagliate a fiammifero, ricordate?

Ho usato, per una persona:

Avanzo zucchine e carote
Acqua
Sale un pizzico
1 cucchiaino di miso
2 cucchiaini di tahin
2-3 cucchiai di fiocchi di grano saraceno

Ho messo un pò d'acqua a bollire con il pizzico di sale, quando ha cominciato l'ebollizione ho messo le zucchine e le carote avanzate nell'acqua medesima e ho lasciato cucinare il tutto per una decina di minuti a fuoco basso.
Nel frattempo, ho sciolto il miso in pochissima acqua, la stessa cosa ho fatto col tahin, e infine ho unito i due, in modo da avere una crema liquida, che, tolta la zuppa dall'acqua, ho mischiato ben bene.
Tutto in una bella ciotola. Infine si aggiungono i fiocchi di grano saraceno. Gustosa e calda, molto calda! Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento