venerdì 16 aprile 2010

Halvà....

...ovvero un dolce buono-buono....

Ci occorrono:

1 parte di cocco grattugiato
1 parte di semolino di grano
5/6 parti di acqua
Frutta secca mista: uvetta, datteri, albicocche, prugna, ecc.

Frullate il cocco nell'acqua, scolate il latte prodotto dal cocco, e mettetelo in una pentola alta. Portare a ebollizione e buttateci il semolino, bollire 10/15 minuti girando bene, magari con una frusta. A questo punto aggiungete la frutta secca (quella più grossa l'avrete sminuzzata in precedenza, parlo delle prugne, datteri e albicocche).
Mettete tutto questo composto in una teglia oppure in piccole coppette da porzione e lasciate freddare.
Buono veramente.

1 commento:

  1. Ciao Ele,sono appena rientrata dal mio tour per cantieri di costruzioni case ecosostenibili e meditavo quanto la macrobiotica stia portando nella mia vita e di chi mi sta affianco.Siamo piu' consapevoli e le scelte che facciamo ruotano tutte intorno a questo.
    Eccoti sul blog con il mio dolce preferito,per la bonta' sicuramente ma anche perchè l'ho imparato a Cuisine et Santè e l'ho gustato insieme a Rene' per festeggiare l'uscita dalla macro un poco piu' stretta e quindi la ripresa della salute e la risoluzione di un problema non da poco.
    Grazie Ele,un bacio.

    RispondiElimina